I nostri Vini

Vino Bianco
Si ottiene da uve cacchione, trebbiano toscano, malvasia del lazio.  L'uva una volta raccolta viene immediatamente diraspata e pigiata; estratto quindi il mosto lo si separa dalla vinacce a seguito di pressatura delle stesse. Si procede così alla fermentazione in bianco. Una volta fermentato si procede quindi all'affinamento del vino. Il metodo, chiamato chiarificazione viene effettuato tramite filtrazione.
Vino Rosso
Si ottiene da uve montepulciano, san giovese, merlot. Come per le uve bianche si procede immediatamente alla lavorazione delle uve, per evitare indesiderate fermentazioni che avvengono già dopo la recisione dei grappoli. L'uva viene diraspata ma non si procede alla pigiatura. Le bucce ed il mosto vengono quindi messe a fermentare. Il passo successivo è la spremitura delle vinacce per poi procedere all'affinamento.
Vigneti
I nostri vigneti si trovano nei comuni di Genzano di Roma e Lanuvio. Sono prevalentemente posti in piccoli e medi appezzamenti, rigorosamente con lievi pendenze che sui fertili terreni degli spenti vulcani laziali scendono verso le coste tirreniche. Terreni circondati da campi aperti, soleggiati, giustamente drenati ed arieggiati, sinonimo di salubrità, qualità del terreno e quindi dei vitigni.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now